Mercoledì 3 Gennaio 2018, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

La Fortuna con l’effe maiuscola

In una chiave registica brillante, divertente e moderna, la compagnia teatrale “Le voci di dentro” di Assisi presenta “La Fortuna con l’effe maiuscola”.

In questa commedia, dietro l’intreccio comico, si nasconde un’osservazione attenta della realtà, sempre attuale, che viviamo quotidianamente nel nostro paese, con risvolti comici e paradossali, arricchita da un profondo senso di comprensione e di solidarietà per le alterne sorti di personaggi sempre alla ricerca di un riscatto, di un evento straordinario che ne possa capovolgere in maniera radicale e positiva l’esistenza.

La miseria che si trasforma in ricchezza, il colpo di fortuna “con la effe maiuscola” in grado di superare colpi di fortuna di più limitata e modesta portata, il sogno di rivendicare un’atavica situazione di inferiorità.

Ne scaturisce una trama con marcate caratteristiche di comicità, ma con una vena di fondo triste e malinconica, che si percepisce appena, come un contrappunto inteso a sottolineare il profondo senso di umanità che permea la vicenda dei suoi protagonisti.

INFO E PRENOTAZIONI: ‭
+39 328 898 6278‬
ticket@accademiadeiriuniti.com

Questa voce è stata pubblicata in Accademia dei Riuniti, Eventi, Teatro dei Riuniti. Contrassegna il permalink.