Mercoledì 3 Gennaio 2018, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

La Fortuna con l’effe maiuscola

In una chiave registica brillante, divertente e moderna, la compagnia teatrale “Le voci di dentro” di Assisi presenta “La Fortuna con l’effe maiuscola”.

In questa commedia, dietro l’intreccio comico, si nasconde un’osservazione attenta della realtà, sempre attuale, che viviamo quotidianamente nel nostro paese, con risvolti comici e paradossali, arricchita da un profondo senso di comprensione e di solidarietà per le alterne sorti di personaggi sempre alla ricerca di un riscatto, di un evento straordinario che ne possa capovolgere in maniera radicale e positiva l’esistenza.

La miseria che si trasforma in ricchezza, il colpo di fortuna “con la effe maiuscola” in grado di superare colpi di fortuna di più limitata e modesta portata, il sogno di rivendicare un’atavica situazione di inferiorità.

Ne scaturisce una trama con marcate caratteristiche di comicità, ma con una vena di fondo triste e malinconica, che si percepisce appena, come un contrappunto inteso a sottolineare il profondo senso di umanità che permea la vicenda dei suoi protagonisti.

INFO E PRENOTAZIONI: ‭
+39 328 898 6278‬
ticket@accademiadeiriuniti.com

Pubblicato in Accademia dei Riuniti, Eventi, Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su La Fortuna con l’effe maiuscola

Sabato 16 Dicembre 2017, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

Assaggi di Stagione – RadioBOWIE

Proseguono gli appuntamenti al Teatro dei Riuniti con Assaggi di Stagione.

Sabato 16 Dicembre alle ore 21.00 andrà in scena RadioBOWIE, spettacolo tributo a David Bowie prodotto dall'Accademia dei Riuniti in collaborazione con I Mutazione.

INFO E PRENOTAZIONI: ‭
+39 328 898 6278‬
ticket@accademiadeiriuniti.com

Pubblicato in Accademia dei Riuniti, Eventi, Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su Assaggi di Stagione – RadioBOWIE

Domenica 3 Dicembre 2017, ore 18.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

Assaggi di Stagione – Imprò

Nel lontano 2008 la squadra dell’Accademia dei Riuniti si aggiudicava il titolo di vice-campioni italiani di improvvisazione teatrale – categoria amatori. Molta acqua è passata sotto i ponti e oggi ripartiamo da dove ci eravamo fermati, grazie all’Associazione Voci&Progetti. Il 3 Dicembre alle 18.00 quindi, nell’ambito della micro-rassegna Assaggi di Stagione, torna in scena IMPRÒ al Teatro dei Riuniti di Umbertide.

IMPRÒ è lo spettacolo di improvvisazione teatrale più rappresentato in Italia, un format di successo dove il pubblico è protagonista al pari degli attori. Potrete ammirare i migliori improvvisattori italiani in scena ma… abbiamo bisogno di voi! Vi aspettiamo!

INFO E PRENOTAZIONI: ‭
+39 328 898 6278‬
ticket@accademiadeiriuniti.com

Pubblicato in Accademia dei Riuniti, Eventi, Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su Assaggi di Stagione – Imprò

Domenica 29 Ottobre 2017, ore 18:00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

Serata Spellbound

IMG-20171018-WA0009Una selezione delle più famose coreografie di Mauro Astolfi portate in scena dallo Spellbound Contemporary Ballet: una prestigiosa compagnia e un coreografo rivoluzionario di livello internazionale! Parlano per loro i successi raccolti in tutto il mondo. Un grande orgoglio poterli ospitare al Teatro dei Riuniti, un privilegio possibile solo grazie alla collaborazione di Accademia dei Riuniti con Oplas Crd Umbria, a cui va il nostro più grande grazie. Solo la prima tappa di una lunga avventura insieme! 

INFO E PRENOTAZIONI SPETTACOLO
338.8986278 – info@teatrodeiriuniti.com

Pubblicato in Accademia dei Riuniti, Eventi, Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su Serata Spellbound


Ciao Achille

Con la scomparsa del caro Achille perdiamo non solo un amico fraterno, ma l'anima stessa della nostra compagnia.

Unendoci al dolore di Daniela, Achille Jr, Birgitta, Elisa, Nicola e gli amati nipoti, ci consoliamo pensando che sarai sempre e comunque con noi, non solo sulle tavole del palcoscenico, ma in ogni momento della nostra vita.

Lo spettacolo deve continuare… E continuerà nella tua memoria.

Pubblicato in Accademia dei Riuniti | Commenti disabilitati su Ciao Achille