13 Aprile 2019, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

Amori Imperfetti

Due donne, Katia e Sonia, ciascuna al nono mese di gravidanza e con un buon motivo per nascondersi, casualmente si incontrano e si scontrano in un angusto e buio sgabuzzino di un ospedale qualunque.

Un’ora dopo, nella stessa stanza, due vagiti in sincrono squarciano l’aria: alle 5.45 del 12 agosto, contemporaneamente, vengono al mondo Giuseppe e Maria.

Nessun stupore, pertanto, se da quel giorno l’esistenza dei personaggi sembra inevitabilmente destinata a intrecciarsi, coinvolgendo in una rocambolesca serie di eventi, equivoci e colpi di scena, anche Fabio e Daniele, una giovane coppia gay.

Liberamente tratta da Indovina da chi andiamo a cena, di Donatella Diamanti, Amori (im)perfetti, è una commedia frizzante, divertente e provocatoria, in cui naturalmente si parla d’amore, ma anche dell’intollerabile peso degli stereotipi e dei pregiudizi.

INFO E PRENOTAZIONI
ticket@accademiadeiriuniti.com
370 351 51 35

Pubblicato in Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su Amori Imperfetti

31 Marzo 2019, ore 18.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

Non esistono più le mezze stagioni

Torna la grande danza al Teatro dei Riuniti con "Non esistono più le mezze stagioni", per la regia, coreografia ed i costumi di Angelo Egarese.

Una storia che a modo suo racconta la vita senza vie di mezzo, in cui gli alti e bassi sono alla base della linea guida coreografica e drammaturgica.
Pregiudizi, luoghi comuni, credenze, sono tutte quelle cose che ognuno di noi crede di sapere sulla base non di una vera informazione, ma di una percezione più o meno passivamente condivisa.
Uno spettacolo esilarante, ma allo stesso tempo che ci fa riflettere sulla vita reale, in cui chiunque, in situazioni estreme, va a ricercare la propria istintualità, la propria naturale forza di sopravvivenza, ed i propri sentimenti.
Le celebri composizioni delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi creano un connubio quasi perfetto per questo spettacolo tutto da scoprire.

"Egli è pur vero che l'ordine antico delle stagioni par che vada pervertendosi" (Giacomo Leopardi)

Organico danzatori: Gabriella Andriani, Elisa Gagliardi, Francesca Piergiacomo, Francesca Roini, Federica Taffoni

Pubblicato in Eventi, Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su Non esistono più le mezze stagioni

12 Gennaio 2019, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

BEN HUR

Ben Hur è una storia moderna, una storia di ordinaria periferia, ambientata a Roma, città cosmopolita che accoglie e respinge, città incattivita ed allo stesso tempo capace di grande generosità. L'autore Gianni Clementi affronta il tema dell'immigrazione e del razzismo in modo brillante, alternando momenti di dirompente comicità a momenti di profonda riflessione.

Sergio è uno stuntman infortunato che si guadagna la giornata facendo il centurione al Colosseo. Convive con la sorella Maria, abbrutita e rassegnata, che impegna le sue giornate lavorando in una chat erotica. Entrambi separati, vivono una esistenza triste e grigia che cambierà con l'arrivo di Milan, bielorusso clandestino in cerca di fortuna…

Info e prenotazioni: 370 351 51 35

ticket@accademiadeiriuniti.com

Pubblicato in Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su BEN HUR

23 Novembre 2018, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

M. IGNOTAE

M. IGNOTAE è uno spettacolo di Leonora Baldelli con Dario Vergassola e Lucilla Galeazzi, superbamente accompagnati dal clarinetto da Fabio Battistelli e dal piano di Leonora Baldelli.

Info e prenotazioni: 370 351 51 35

ticket@accademiadeiriuniti.com

Pubblicato in Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su M. IGNOTAE

10 Novembre 2018, ore 21.00
Teatro dei Riuniti - Umbertide

IMPRO’

Voci & Progetti torna al Teatro dei RIuniti con il format di improvvisazione teatrale più rappresentato d'Italia!

Info e prenotazioni: 370 351 51 35

ticket@accademiadeiriuniti.com

Pubblicato in Teatro dei Riuniti | Commenti disabilitati su IMPRO’